Small Talk

Fondazione school university

SMALL TALK

Gli  Small Talk – incontri fisici e/o digitali con gli Ambassador della Conoscenza (docenti, imprenditori, scienziati, professionisti, e altri esperti di diverse tematiche), che hanno deciso di condividere con i learner esperienze personali e professionali. Incontri unici e irripetibili, che hanno l’obiettivo di arricchire il bagaglio culturale, esperienziale e le skill dei partecipanti.

Elemento distintivo degli Small Talk, promossi da Fondazione School University, è la capacità di offrire ai discenti un’esperienza unica, capace di coniugare sapere, cultura ed emozioni.

Ciascun relatore, infatti, avrà la possibilità di scegliere il luogo presso cui realizzare il proprio Small Talk. Una scelta che sarà frutto del proprio vissuto e della propria esperienza, personale o professionale.

Un luogo non è semplicemente uno spazio fisico ma uno “strumento” attraverso il quale continuiamo a mantenere un filo diretto con il nostro passato, presente e futuro. I luoghi contribuiscono a formare l’identità di una comunità e alimentano la memoria collettiva, per questo sono fondamentali nel percorso di crescita di un individuo.

Fondazione School University, nell’ottica della diffusione democratica del sapere e delle conoscenze, si pone l’obiettivo di organizzare tre tipologie di Small Talk:

• Small Talk Istituzionali
  • Small Talk Executive